Il 3 Di Luglio in occasione delle notti Bianche di Lonigo arriveranno i SEVENTH FEAR a mettere a ferro e fuoco il SEVENTY LONIGO!!


I Seventh Fear nascono nel 2003 dall'incontro tra il chitarrista Davide "Jack" Ierardi (ex Pulpito) e il batterista Marco Ferro (ex Under Water).
Dopo alcune prove i due si rendono conto di poter avviare un progetto più serio, inizia così la ricerca di altri componenti per formare una cover band heavy metal, che vede l’inserimento di Stefano "Wizard" Aldrigo alla chitarra e Matteo Malgarise al basso, entrambi usciti dall’analogo gruppo metal Ancestral. 
A fine 2003 Matteo decide di ritirarsi, e il suo posto viene preso stabilmente da Mario Pagani.

Suonando assieme i quattro si accorgono di essere molto affiatati e mettono radici a Soave (VR) nell'attuale sala prove dando definitivamente il via al progetto Seventh Fear.
Ad inizio 2004, dopo numerose ricerche, il gruppo trova finalmente la voce in Cristian Confente, già impegnato in qualità di tastierista negli Stargate ed in seguito nei Ganzi Rozzi.
A questo punto la formazione è completa ed inizia l’attività live della band, che li vede esibirsi in vari locali e festival nella provincia di Verona, accumulando consensi positivi.
Spaziando dai Metallica agli Iron Maiden, dai Judas Priest ai Megadeth, i Seventh Fear portano sul palco la loro amicizia ed energia, riscuotendo una favorevole risposta dal pubblico, che man mano diventa sempre più numeroso.
Nel settembre del 2006 Stefano lascia il gruppo per un'esperienza di lavoro all'estero e vista l'imminenza di alcune serate live viene sostituito da Tommaso "Rockhour" Canazza, che poi lascerà il posto alla chitarra di Giancarlo "Vitamina" Piubelli.

Nella primavera del 2007 Stefano torna con la sua chitarra e riprende stabilmente il suo ruolo nella band.
Pochi mesi dopo però, la storia del gruppo subisce un netto rallentamento quando il cantante Cristian decide di andarsene. 
Inizia così una nuova e difficile ricerca di una voce stabile che sia affidabile ed abbia il giusto carisma Metal.
Il tempo passa, i Seventh Fear continuano a provare senza un cantante e come se non bastasse, a metà del 2008 si ha un nuovo cambiamento. Marco abbandona il gruppo e viene così sostituito da Adriano Poli (batterista degli Dheas ed ex Pulpito). 
Passa circa un anno quando tra le varie ricerche per trovare una voce ecco che si presenta Michele "Mike" Pontelli (ex Godfather).
La formazioni così è al completo e pronta per perseverare nella sua nobile causa: devastare più palchi possibile...! 
Agli inizi del 2012 il bassista Mario Pagani si prende un periodo di pausa e viene sostituito da Alessandro Lerin che nel giro di qualche settimana si impara tutti i pezzi ed inizia da subito a calcare i palchi metal del veronese! 

Un evento veramente importante e degno di nota è avvenuto nell'estate del 2013 con una super-reunion per festeggiare il decennale del gruppo, che ha visto ritrovarsi in un concerto tutti i musicisti vecchi e nuovi, come segno di amicizia che è sempre rimasta tra tutti quelli che hanno suonato nella band!
Undici musicisti che si sono alternati durante il concerto (avvenuto all'Osteria S'Ciavinaro (VR) il 15 giugno 2013), per concludere in un super-finale di tre pezzi in cui hanno veramente suonato e cantato tutti (2 batterie, 3 bassi, 4 chitarre e 2 cantanti!!). Evento eccezionale!

Un nuovo cambio di line-up è accaduto già nel corso della primavera 2013, con l'abbandono da parte del mitico batterista Poli, avvenuto sempre in tono amichevole con gli altri membri della band.
Ed ecco il ritorno in forza di Marco Ferro, membro storico e fondatore della band, che ha dato rinnovata spinta al gruppo per eseguire nuovi pezzi Heavy Metall!!

Altri artisti che ci piacciono
Metallica, Iron Maiden, Judas Priest, Megadeth, Black Sabbath, Seventh Fear...


Share on Google Plus

About Paulo Casmados

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento