PATRICKS è un gruppo musicale folk-irish acustico, già conosciuto nell'ambiente musicale veronese per essersi esibito con grande successo in sagre di quartiere, in vari pub e locali, senza trascurare manifestazioni culturali promosse da alcune associazioni locali. Nel 2013 il gruppo partecipa al New Beat Contest Verona arrivando fino alle fasi finali, dopo il giudizio dei giurati del calibro di Jerry Calà ed Umberto Smaila.
Inizia tutto da Gaia (voce) e Alessio (chitarra) che decidono di suonare insieme con l'idea di formare un un duo acustico. Successivamente si accorgono che entrambi sono amanti della musica irlandese, e così si mettono in testa di darsi da fare per trovare nuovi membri al fine di mettersi nelle condizioni di suonare tale genere musicale.
Per questo ecco che arrivano Gabriele ed Eskender (rispettivamente violino e percussioni), seguiti dalla flautista Ambra, la quale però, dopo pochi mesi, lascia il gruppo per questioni lavorative all'estero (è così brava che è richiesta ovunque!).
Il gruppo però non si arrende, d'altronde: chi cerca, trova.
E quindi ecco arrivare i rinforzi: Manuel alla fisarmonica e infine Riccardo ai flauti!
Così al completo i Patricks sono pronti a farsi conoscere in tutta Verona...e non solo!!

influenze: Dubliners, Blackmore's Night, Mark Knopfler, Clannad, Modena City Ramblers, Mago de Oz, The Corrs, The Pogues, Eluveitie





Share on Google Plus

About Paulo Casmados

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento